Lunedì, Aprile 24, 2017
Italian English Deutsch
   
TEXT_SIZE

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

1) Conclusione del contratto.

Il contratto si intende concluso quando la scuola ha confermato per iscritto la domanda di iscrizione.

2) Pagamenti.

Le domande devono pervenire alla scuola almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso insieme ad un deposito il cui importo verrà comunicato dalla scuola a seconda del tipo di corso. Il rimanente dovrà essere pagato 15 giorni prima dell'inizio del corso. Per iscrizioni dell'ultimo minuto dovrà essere direttamente versato l'intero importo. Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati a mezzo bonifico bancario (wire transfer).

3) Servizi.

I servizi contrattuali previsti sono indicati nelle pagine del sito. Accordi diversi dovranno essere confermati per iscritto.

4) Cancellazione

4.1 Cancellazioni devono essere inviate direttamente alla scuola a mezzo di lettera raccomandata o e-mail (in questo caso si intendono accettate solo se confermate da un fax dell'Accademia).
4.2 In caso di una cancellazione che giunga non meno di 30 giorni prima dell'inizio del corso, la scuola restituirà l'intero ammontare escluso il deposito, che potrà essere accreditato per un corso successivo.
4.3 In caso di cancellazione che giunga non meno di 7 giorni prima dell'inizio del corso, la scuola trattiene un importo pari al 50% del corso.
4.4 In caso di cancellazione che giunga a meno di 15 giorni dall'inizio del corso la scuola tratterrà l'intero importo del corso. La scuola accetta la sostituzione tramite altra persona. In questo caso tratterrà un importo pari a 40 €. Non sono ammessi rimborsi per studenti che arrivano in ritardo o partono prima o perdono lezioni.

5) Lezioni.

Le lezioni si svolgono da lunedì a venerdì e possono aver luogo sia la mattina che il pomeriggio, in base all'organizzazione della scuola. Nei giorni festivi nazionali o locali non si svolgono nè si rimborsano lezioni.

Nel caso in cui non ci fossero abbastanza studenti da formare un corso di gruppo (3-6 persone) di livello omogeneo, le 20 ore di lezione settimanali verranno convertite in 15 ore di semi individuali (solo 2 studenti) o in 10 ore di corso individuale.

6) Alloggio.

L'alloggio si considera prenotato dalla domenica sera prima dell'inizio del corso fino al sabato mattino (10.00) di fine corso. Variazioni nel giorno di arrivo o partenza devono essere richieste e confermate per iscritto.

7) Assicurazione.

I partecipanti non sono assicurati contro malattie, incidenti, furti o perdita di oggetti personali, nè da parte della scuola, nè da parte di coloro che offrono l'alloggio. Si consiglia di stipulare una assicurazione personale.

8) Visa.

Cittadini dell'Unione Europea non necessitano di un visto per entrare in Italia. Cittadini di altri paesi sono pregati di mettersi in contatto con la più vicina Ambasciata Italiana o con il più vicino Consolato per controllare i dettagli riferiti al proprio permesso di ingresso. La scuola può rilasciare certificati di iscrizione solo dopo aver ricevuto la domanda di iscrizione e e il pagamento del corso.

9) Accettazione.

Firmando il modulo di iscrizione o ogni altra forma di iscrizione, il partecipante accetta le "Condizioni generali di partecipazione".

Album delle foto

I nostri studenti scrivono

  • Cara Antonella Cara Antonella, grazie tantissimo per tutto che tu hai fatto per noi. Mi è piaciuto studiare all'Academia Italiana. Ci scriviamo presto. Un abraccio, Annie
  • Ciao Antonella scusa la mia ritarda di spedire questa lettera. Grazie per il corso d'italiano nella tua Academia Italiana. Credo che abbia imperato molte cose della lingua e cultura italiana. Mi è piaciuto di essere...
  • Nachdem ich eine Woche im Sprachzentrum der Dottoressa Valentini in Ascoli Piceno verbracht habe, würde ich Ihnen gerne von meiner Zufriedenheit dies bezüglich mitteilen. In meinem Fall wurde ein besonderes "Massgeschneidertes" Programm etabliert...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5